Nabla Dreamy Matte Lipstick – La mia opinione

download-5Buongiorno!
Oggi voglio parlarvi delle tanto discusse tinte Nabla, i Dreamy Matte Lipstick.
Mi sono decisa a provarle dopo la polemica nata dal video di Eleonora Manni che, senza mezzi termini, le ha definite peggiori delle tinte delle bancarelle dei cinesi. La cosa mi incuriosiva parecchio soprattutto perché avevo visto le varie recensioni delle guru più affermate di YouTube Italia che stimo e seguo da anni che ne tessevano le lodi promuovendole a pieni voti.

Ho acquistato Roses e Grande Amore e vi anticipo già che, su di me, hanno avuto una resa diversa l’una dall’altra.
Partiamo con il dire che le tinte costano 14,90€ per 3 ml di prodotto, prima cosa polemizzata dalla Manni e molte utenti del suo canale (basti pensare che le tinte di Jeffree Star, le migliori che io abbia mai provato, costano € 19,00 per 5,6 ml). Per quanto mi riguarda la cosa rappresenta un problema minimo in quanto raramente termino un rossetto, quindi la quantità risulta più che adeguata per l’utilizzo che ne faccio io.
Ma vediamo nello specifico le due tonalità che ho avuto modo di testare:

La Dreamy Matte Lipstick – Roses è una tinta di un bel rosa caldo che, a mio avviso, sta bene con ogni tipo di carnagione; si tratta sicuramente di un colore che posso indossare ogni giorno, anche al lavoro. La stesura è molto semplice ed il profumo buonissimo (e questo vale anche per Grande Amore). La durata è ottima, non sbava, non si sgretroses-nabla-dreamy-matte-liquid-lipsticks-tinte-labbraola e resiste tranquillamente ad un pasto non troppo ”condito” (sappiamo ormai tutti che l’olio rimuove qualsiasi tipo di makeup). L’unica nota negativa di questa tinta è che tende a seccare parecchio le labbra e se ci si picchietta del balsamo labbra per ”ravvivarla” (cosa che sono solita fare dopo qualche ora che indosso una tinta) si fanno dei pasticci perché inizia a muoversi. Nel complesso comunque per me è promossa.

Ahimè on posso dire lo stesso per la Dreamy Matte Lipstick – Grande Amore. Ci speravo davvero avesse una buona resa perché il colore, un meraviglioso rosso pescato, è pazzesco! Purtroppo su di me la resa non è affatto buona: la prima volta che ho indossato questgrande-amore-dreamy-nabla-liquid-lipsticka tinta è bastato un caffè perché iniziasse letteralmente a staccarsi a pezzettini dal centro delle labbra. Le volte successive ho deciso di applicata con un primer labbra (il M.A.C. prep+prime) e la situazione è notevolmente migliorata, finché non l’ho indossata in occasione di una cena. Non ho mangiato nulla di particolarmente unto, anzi, eppure fine pasto si era completamente spostata. Mi dispiace davvero doverla bocciare, ma credo che nonostante il colore mi faccia impazzire la indosserò raramente (e sicuramente non in occasioni che prevedano pasti).

Queste erano le mie impressioni sulle due tonalità provate. Voi ne avete testate? Come vi siete trovate?

A presto
Romina

Beauty Makeup

5 Comments Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: