Beauty Blender – la mia opinione

Beauty-Blender

 

Ho deciso di dedicare il mio primo post alla chiacchieratissima Beauty Blender,  per me scoperta top dell’ultimo periodo. Intendo, sono anni che ne sento parlare e che la vedo utilizzare, ma l’ho sempre snobbata pensando fosse un acquisto superfluo e  che € 16,90 fossero davvero eccessivi per una spugnetta. In passato avevo utilizzato la versione mini, ma non ne ero rimasta molto soddisfatta (a breve post specifico).
Il mese scorso invece mi sono decisa, più per curiosità che altro, ad acquistare il tanto blasonato ovetto fucsia e, vi dico, mi sono assolutamente dovuta ricredere.

Premetto che ho utilizzato davvero ogni tipo di applicatore per il fondotinta: partendo dalle dita, passando per spugnette triangolari e piatte, arrivando infine ai pennelli, prima a lingua di gatto, poi kabuki, fino a trovare nell’Expert Face di Real Techniques l’alleato perfetto per la stesura del fondo. Beh amiche mie, la Beauty Blender lo ha scalzato dalla vetta del podio ed ormai utilizzo solo lei sia per l’applicazione del correttore che del fondotinta…e vi dirò di più, la uso anche per fissare il tutto con la cipria.

Ma vediamola nel dettaglio!

Cos’è?
La BB è una spugnetta a forma d’uovo, in materiale ipollargenico, senza lattice, ideata per l’applicazione del make-up sia liquido che in polvere.

Come si usa?
Occorre bagnare la BB immergendola nell’acqua, o direttamente sotto il rubinetto (come faccio io),  finché non raddoppia il suo volume, strizzandola delicatamente in modo che tutte le cellule si riempiano. Quando la BB è bella cicciotta va strizzata fino a farla restare solo umida…personalmente la tampono con una salvietta per togliere tutto il liquido in eccesso (sul viso dovete sentirla fresca, non bagnata!). Ora la BB è pronta per l’applicazione del fondo. Io ne metto un po’ sul dorso della mano, lo prelevo con la base e lo applico sul viso lasciando dei”pois”: uno sulla fronte, uno sul naso, uno sul mento e tre sul resto del viso (partendo dallo zigomo  ed arrivando alla bocca). Fatto questo con il lato della spugnetta stendo il prodotto su tutto il viso, tirandolo bene sui bordi. Una volta utilizzata va lavata con acqua e sapone (meglio una saponetta a ph neutro) e lasciata ad asciugare nella sua scatolina.
Vi assicuro che è più difficile spiegarlo che farlo!! 😉

Dove si acquista?
La BB è reperibile da Sephora, oppure online su:
http://www.sephora.it/ https://www.amazon.it/ http://www.maquillalia.com/

Quanto costa?
€ 16,90

Cosa ne penso io?
Ragazze per me è il top!!! L’applicazione è velocissima (anche se il procedimento può sembrare macchinoso) ed il risultato è impeccabile. La base sarà davvero flawless, luminosa, ma non lucida, e senza accumuli di prodotto in posti sfigatelli (attaccatura dei capelli, bordo mascella..). Io ci applico veramente tutto, dal correttore sulle occhiaie (la punta infatti permette di raggiungere anche il contorno occhi) al fondotinta…e sì, persino la cipria! L’aspetto più sorprendente per quanto mi riguarda è che pur venendo utilizzata bagnata non lascia macchie.

La consiglio?
Tutta la vita.

Voto?

Voi che ne pensate? L’avete provata?

A presto
Romina

 

 

 

 

 

 

 

Beauty Makeup

1 Comment Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: